modus-0-inger-johanne-vik-melinda-kinnaman

Modus – La Paura, la serie tv dal libro di Anne Holt

Martedì 4 aprile 2017 alle ore 21.10 arriva in prima tv assoluta su laeffe (Sky canale 139) Modus – La Paura, la serie crime scandinava che ha conquistato il Nord Europa, tratta da La Paura, il bestseller di Anne Holt dal 21 marzo edito in Italia da Einaudi. La serie, diretta da Lisa Siwe e Mani Maserrat, andrà in onda per quattro martedì per un totale di otto episodi da un’ora ciascuno.

Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman) e Ingvar Nymann (Henrik Norlén)

Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman) e Ingvar Nymann (Henrik Norlén)

Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman) è una scrittrice, psicologa ed ex profiler dell’FBI con una figlia autistica, Stina. Inger, con la collaborazione del detective Ingvar Nymann (Henrik Norlén), per proteggere la sua famiglia cerca di mettere insieme ogni indizio per svelare il mistero dietro questi scioccanti crimini, svelando il collegamento con una rete criminale internazionale.

Ambientata negli splendidi e melanconici paesaggi nordici di Stoccolma, Modus – La Paura rappresenta un sapiente mix fra mistero, thriller e psicologia. La serie va oltre alla semplice ricerca di un colpevole, è un viaggio all’interno della natura dell’uomo, dei suoi segreti, ossessioni, debolezze, zone oscure e peculiarità, toccando temi universali come la religione, l’amore e la giustizia e, nel particolare, tolleranza, unioni omosessuali e diritti civili.

Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman)

Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman)

Scrittrice, avvocato ed ex Ministro della Giustizia norvegese, Anne Holt è una delle regine indiscusse del thriller. La Paura è stato sceneggiato per il piccolo schermo da Peter Thorsboe e Mai Brostrøm. Quest’ultimo ha descritto così la serie: “Inger è un personaggio difficile e introverso, forse nei libri lo è ancor di più. Lo spettatore viene trascinato nel vortice dei crimini ed è spinto anche a conoscerla in profondità. Lo stesso approccio è stato utilizzato per il killer. Lo spettatore sa fin dal principio chi è, lo si vede uccidere e anche fare altre cose, riuscendo così a entrare nella sua testa. C’è sempre un motivo personale che spinge a commettere crimini e quindi ritengo che uno dei punti forti della serie sia proprio la capacità di entrare nella mente di chi commette questi delitti”.

Leave a Comment

cv review service