Nuovo appuntamento per tutti gli appassionati e non solo con la stagione del balletto del Bolshoi di Mosca al cinema; arriva sul grande schermo Giselle domenica 8 aprile e in replica martedì 10 aprile nei cinema selezionati e domenica 15 aprile nei cinema del Circuito Uci, distribuito da QMI Stardust (dettagli sale su www.stardustclassic.it).
Quando Giselle scopre che il suo amato Albrecht viene promesso a un’altra donna, muore col cuore spezzato tra le sue braccia. Mentre Albrecht soffre per la sua scomparsa, ecco che Giselle torna in vita come una Villi, uno spirito vendicativo il cui scopo è far ballare gli uomini infedeli fino alla morte.
La prima ballerina Svetlana Zakharova intepreta il ruolo per eccellenza del repertorio classico, al fianco del sensazionale Sergei Polunin nel ruolo di Albrecht e a Ekaterina Shipulina, in questo entusiasmante e accattivante balletto che continua ad attrarre spettatori al Bolshoi da più di 150 anni.
Andato in scena per oltre 150 anni presso il prestigioso teatro moscovita, il grande classico Giselle acquista nuova linfa, sul piano dell’intensità drammatica, grazie alle coreografie di Yuri Grigorovich. Il successo dello spettacolo è dovuto, oltre che alla fama della compagnia, anche alla presenza di Primi ballerini di assoluto valore nei tre ruoli principali.