Da venerdì 13 marzo su Sky Atlantic (e in streaming su Now Tv), alle ore 21.15, arriva in prima visione la prima stagione di Yellowstone, la serie western scritta e diretta da Taylor Sheridan con protagonista Kevin Costner. Un dramma familiare che mette in scena in nove episodi (in onda ogni venerdì), un’America inedita, raccontando del viscerale legame dei Dutton con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – che abitano da generazioni. Nel cast ci sono anche Kelly Reilly, Wes Bentley e Luke Grimes.
La serie
John Dutton (Kevin Costner), capofamiglia e proprietario del ranch, è pronto a tutto pur di difendere i confini della sua terra. Dutton, che si contraddistingue da subito per un temperamento aggressivo e inflessibile, entra in conflitto con l’imprenditore edile Dan Jenkins (Danny Huston), interessato a realizzare un redditizio progetto edilizio vicino al ranch, e con Thomas Rainwater (Gil Birmingham), presidente della riserva di Broken Rock, che vuole sfruttare lo scontro tra i due per espandere il territorio della riserva indiana. John coinvolge in quella che si rivelerà una vera e propria guerra i suoi quattro figli: Kayce, un veterano che ha lasciato il clan dei Dutton per vivere nella riserva con la moglie e il figlio; Jamie, un brillante avvocato che vuole iniziare una carriera in politica; Beth, l’unica donna, un lavoro in banca e qualche problema con l’alcol, che si rivelerà da subito la più simile al padre; e Lee, che ha dedicato la sua vita al ranch.
Una epopea neo western
Sanguinose lotte per il territorio, intrighi politici e il problematico rapporto coi nativi americani si intrecciano alle avvincenti storie di confine dei Dutton e del loro ambitissimo ranch, il più esteso degli Stati Uniti. Sullo sfondo, i paesaggi mozzafiato del West. Tutto questo è Yellowstone, in America un fenomeno di costume in sole due stagioni in grado di diventare una delle serie TV più seguite. Una vera e propria epopea neo western fra cowboys e le montagne innevate del Montana.