Movieday, la piattaforma di proiezioni on demand nelle sale cinematografiche, per affrontare un momento di crisi profonda dei cinema e il settore culturale lancia Coming Soon, una nuova feature da oggi disponibile su www.movieday.it
Di che cosa si tratta
Coming Soon e permette a registi, produttori, distributori e cinema di creare su Movieday.it delle proiezioni senza data, in modo da iniziare a promuovere le prevendite dei biglietti e quindi, non appena sarà possibile, il ritorno al cinema. Allo stesso tempo i cinema potranno programmare il palinsesto in modo intelligente, impostando prima le date con maggior adesione e mantenendo in Coming Soon quelle che necessitano più promozione.
In attesa delle sale
“In un periodo in cui vengono promossi metodi di fruizione streaming, continuiamo a credere e lavorare sull’esperienza della sala ed al suo migliore ripristino – spiega Antonello Centomani, CEO e Founder di Movieday – i cinema sono stati i primi a chiudere e saranno tra gli ultimi a ripartire tra mille difficoltà in questa emergenza, ma non per questo ci siamo fermati. Siamo una Startup innovativa che sfrutta la tecnologia per innovare la distribuzione dei film affinché i cinema – come degli aeroporti – non debbano mai temere di chiudere e possano essere sempre aperti per accogliere i film con i loro ‘passeggeri’”.
L’invito a registi, distributori e cinema
“Per questo – aggiunge e conclude Centomani – dopo aver lanciato per primi in Italia e in Europa una piattaforma per la distribuzione intelligente e user-based dei film nelle sale, siamo ora orgogliosi di presentare una nuova funzione – al momento unica al mondo – che abbiamo sviluppato per favorire e sostenere il ritorno dei film e del pubblico al cinema in questo tempo di grandi incertezze. L’invito è quindi a registi, distributori e cinema di creare proiezioni Coming Soon, e alle persone a pre-acquistare i biglietti per sostenerli in questo momento di difficoltà”.