Da giovedì 10 dicembre 2020 – distribuito da Koch Media – è disponibile in home video Il Tempo Delle Mele Collection, lo speciale cofanetto che celebra il 40esimo anniversario dei cult degli anni ’80 che hanno fatto innamorare intere generazioni. Lo speciale box da collezione – in Limited Edition – contiene Il Tempo Delle Mele (1980) e Il Tempo Delle Mele 2 (1982), entrambi diretti da Claude Pinoteau e con protagonisti la bellissima Sophie Marceau e Claude Brasseur.
Il Tempo Delle Mele
Vic (Sophie Marceau) ha tredici anni, si affaccia sulla soglia dell’adolescenza con curiosità, timore e fantasia. Il film mostra con semplicità la sua vita: gli scontri con i genitori, la complicità con la nonna, i problemi quotidiani di una famiglia normale. E poi, i primi turbamenti, il primo grande amore e, inevitabilmente, le prime delusioni. Memorabile la sequenza cult con i due giovani innamorati che ballano insieme sulle note di Reality di Richard Sanderson. Una canzone diventata il simbolo del film e uno dei brani più esemplificativi degli anni ’80.
Il Tempo Delle Mele 2
Sono passati due anni dal “Tempo Delle Mele” e Vic (Sophie Marceau) è cresciuta e ancora in attesa del suo principe azzurro. Mentre i suoi genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua a vivere le sue esperienze sentimentali. Si innamora di Philippe (Pierre Cosso), il ragazzo dei suoi sogni. Nel frattempo anche Samantha, la sorellina della sua amica del cuore, è cresciuta e, a sua volta, ne combina di tutti i colori. Effusioni sentimentali, cotte, crisi di gelosia e ripicche amorose movimentano la vita di questi ragazzi. Ma per fortuna c’è la bisnonna Poupette, sempre scanzonata ed anticonformista, che corre sempre in aiuto della sue amate nipotine.
Tanti contenuti speciali
Il Tempo Delle Mele Collection sarà disponibile, sia in versione Dvd che Blu-ray, con diversi contenuti speciali:
Il Tempo Delle Mele
- Commento del regista
- Trailer originale
- Galleria fotografica
Il Tempo Delle Mele 2
- Commento del regista
- Interviste agli attori e al cast
- I provini di Sophie Marceau e degli altri giovani attori