Il film tedesco Chasing Paper Birds (2020) di Mariana Jukica sarà il film di apertura dell’ottava edizione del Torino Underground Cinefest, festival del cinema indie ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge, e proposto dall’Associazione Culturale SystemOut e dell’Università Popolare ArtInMovimento.
Chasing Paper Birds, della durata di 123 minuti, si focalizza su tre storie raccontate nel corso di un’interminabile notte estiva berlinese che si intrecciano l’una nell’altra. Un gruppo di persone a un punto di svolta nelle loro vite insegue disperatamente la felicità, senza sapere cosa succederà se la troveranno.
“Sono entusiasta di aprire questa ottava edizione col film di Mariana Jukica. Dovevamo portarlo a Torino già lo scorso anno, ma poi, con la pandemia, non è stato possibile. È un film impressionante, di una forza visiva e narrativa straordinari. Dà una visione cruda e bella dell’anima di Berlino. Ex regista di video musicali, Mariana Jukica ci propone un film folle che non lascerà gli spettatori indifferenti”, dichiara il direttore artistico Mauro Russo Rouge.
Il Torino Underground si terrà in presenza dal 2 al 9 settembre a Torino, presso il Cinema Ambrosio e il CineTeatro Baretti. Il programma completo del festival sarà disponibile entro il 20 agosto 2021 sul sito ufficiale www.tucfest.com. È però già possibile accreditarsi gratuitamente cliccando il seguente URL: https://www.eventbrite.it/myevent?eid=130552643471.