chips-0

CHiPs, dalla serie tv di cult alla commedia di Dax Shepard

Sarà dal 20 luglio in sala CHiPs, la nuova commedia d’azione con Dax Shepard e Michael Peña. Il film, scritto e diretto dallo stesso Shepard, si basa sui personaggi della popolare serie televisiva degli anni ’70 creata da Rick Rosner.


Jon Baker (Dax Shepard) e Frank “Ponch” Poncherello (Michael Peña) entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimilionaria è stata compiuta da agenti della CHP.

La recluta inesperta e il temprato professionista fanno squadra, ma si scontrano di continuo: perciò dar vita ad una collaborazione è più facile a dirsi che a farsi. Ma l’abilità da motociclista di Baker e la conoscenza delle strade di Ponch potrebbero funzionare se non fosse che si complicano la vita a vicenda.

Dax Shepard e Michael Peña

Dax Shepard e Michael Peña

CHiPs è il remake sguaiato, comico-demenziale della serie tv culto degli anni settanta (per un totale di 139 episodi) sulla NBC per sei stagioni, dal 1977 al 1983, da noi giunta nel 1981 e poi riproposta per decenni. Nel 1998 fu anche realizzato un tv movie per ritrovare il cast originale. In epoca di remake la televisione diventa una fonte di personaggi e storie di culto da rendere sul grande schermo per nostalgici e nuove generazioni.

Leave a Comment