Dopo aver trionfato agli ultimi premi Oscar – Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista (Frances McDormand) per Nomadland – Chloé Zhao ha diretto Eternals, il nuovo film Marvel Studios che dopo la recente anteprima alla Festa del Cinema di Roma sarà nelle sale da mercoledì 3 novembre. Terzo titolo della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, Eternals racconta l’epica storia, lunga migliaia di anni, degli Eterni, dei Super Eroi immortali (sovrumani, ideati e disegnati da Jack Kirby nel 1976, anno della loro prima pubblicazione sulla Marvel Comics) in continua lotta con le loro controparti malvagie, i Devianti.
Il film
Ambientato milioni di anni fa, il film di Chloé Zhao segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.
Il cast
Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.