Dal 19 gennaio è nelle sale Cruxman, il film scritto e diretto da Filippo Grilli che ha come protagonista un nuovo supereroe. Un pellicola indipendente, prodotta dalla Gpg Film, che ha come protagonisti Luigi Vitale, Stefania Zampieri, Fabrizio Grassi, Paolo Posa e Claudio Aloise.
Un nuovo supereroe
In un’anonima cittadina di periferia viene mandato un giovane prete, don Beppe (Luigi Vitale), dal passato “sui generis” ma pieno di entusiasmo per la nuova missione. Sembra però che con il suo arrivo la comunità viva una sorta di sconvolgimento: insieme a lui in città compare un “giustiziere” vestito di rosso, pronto a difendere i suoi parrocchiani. Chi si cela dietro la maschera di questo “Cruxman”, il supereroe dalla tuta rossa?
Un action movie che fa riflettere
Appassionante, divertente e che fa riflettere: Cruxman è un film per grandi e piccoli. Presenta nell’ormai numeroso panorama cinematografico dei supereroi, un personaggio del tutto inedito. La pellicola ha i tratti di un vero “action movie”, alternati al gusto più tradizionale e goliardico tipico dei film del mitico duo “Bud Spencer e Terence Hill”, senza però perdere la sua provocazione profonda, capace di interpellare lo spettatore che può riconoscersi nei personaggi.
Un obiettivo benefico
Realizzato con un budget minimo (circa € 20.000), i proventi del film serviranno per raccogliere fondi da destinare a due scuole elementari africane, una in Costa d’Avorio a San Pedro, l’altra nella Repubblica Centrafri-cana a Niem – Bouar. La pellicola è patrocinata dall’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana di Milano e dal Sermig Fraternità della Speranza di Torino.
Per programmazione e altre informazioni: www.gpgfilm.it