Scritto, diretto e prodotto nel 2015 da Fabio Del Greco, il 26 aprile sarà nelle sale Io Sono Nulla, un dramma esistenziale sul tempo, la memoria e l’oblio, una riflessione sull’ego in una Roma che diventa specchio dei mali del mondo contemporaneo. Nel casto, oltre allo stesso regista, ci sono anche Vasco Montez, Roberto Pensa, Chiara Pavoni, Simone Di Pascasio e Rimi Beqiri.
Vasco, un ricco palazzinaro italiano, vive tra vizi e lusso, quando un killer della criminalità organizzata lo ferisce gravemente in un agguato. Quando si sveglia dopo tre anni di coma non è più lo stesso: non ha più alcuna memoria del suo passato, parla con gli alberi come fossero amici fraterni, evita gli impegni di lavoro e i lussi preferendo vagabondare sulle spiagge. Per evitare il crollo del suo impero economico viene mandato in cerca di una cura tra Italia, India e Stati Uniti, ma un cataclisma planetario è in agguato.
Io Sono Nulla è un film sull’ego e l’assenza di ego. Sull’avidità, la sete di potere e sull’inocenza e la purezza. E’ un film sulla ricerca spirituale che vuole sperimentare nuove soluzione visive e di racconto. Il protagonista, precedentemente legato al suo ruolo di uomo influente e ricco e alla società in cui vive, si ritrova improvvisamente a essere come un marziano piombato sulla terra, attraversando i suoi gironi infernali e le sue bellezze con lo sguardo vergine di un bambino.