Il prossimo 19 marzo, One Piece Stampede – Il Film il nuovo lungometraggio di Takashi Otsuka – distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media – che celebra i vent’anni dalla messa in onda della serie televisiva, uscirà in versione home video in Limited Edition (in Dvd e Blu-ray) e SteelBook UltraLimited Edition (solo in Blu-ray). A tutti i fan è riservata una chicca destinata ai veri fan del franchise. Dopo quasi 12 anni dalla sua ultima esperienza sul personaggio, Gigi Rosa storico doppiatore, direttore di doppiaggio, attore e dialoghista torinese, torna a prestare la propria voce a Monkey D. Luffy, il protagonista della serie animata che aveva contribuito a lanciare nel lontano 2001.
Il film
Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata. Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica. Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gol D. Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro. La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata.
Il ritorno di Gigi Rosa
Anime Factory quindi, non solo ha scelto di mantenere intatti i nomi e la nomenclatura originali, ma anche di offrire ai fan del franchise l’opzione di potersi gustare il film scegliendo di selezionare la traccia audio che desiderano. Oltre a Gigi Rosa nei panni di Luffy, il 14° lungometraggio della popolare serie animata vede anche Alessandro Zurla prestare la propria voce a Brook, in sostituzione dello scomparso Daniele Demma, e il ritorno di tutti i doppiatori italiani nei loro ruoli storici, tra cui: Patrizio Prata nei panni di Zoro; Emanuela Pacotto nei panni di Nami; Luca Bottale nei panni di Usopp; Lorenzo Scattorin nei panni di Sanji; Federica Valenti nei panni di Chopper; Patrizia Scianca nei panni di Robin; Riccardo Rovatti nei panni di Franky.
Tanti contenuti speciali
La versione home video prevede 5 card da collezione, allo speciale doppiaggio con protagonisti Renato Novara, Emanuela Pacotto e Maurizio Merluzzo e agli altri contenuti extra, per la prima volta in assoluto l’edizione italiana home video di un anime vedrà presente una seconda traccia audio realizzata appositamente per un unico personaggio principale e in esclusiva per le edizioni home video. Eccoli tutti:
- Speciale Doppiaggio: Renato Novara, Emanuela Pacotto, Maurizio Merluzzo, “In sala doppiaggio”
- Crediti iniziali versione italiana
- Trailer cinematografico
- Crediti doppiatori
- Staff edizione italiana
- Anime Factory Trailer