gallery_36

The Rock diventa Hercules – Il Guerriero, l’action-epic movie di Brett Ratner

In questa anomala estate 2014, arriva stasera al cinema Hercules – Il Guerriero, l’action-epic movie diretto e co-prodotto da Brett Ratner, con protagonista The Rock Dwayne Johnson nei panni di Hercules. Oltre al protagonista, un ricchissimo cast: Ian McShane, John Hurt, Rufus Sewell, Irina Shayk, Joe Anderson, Rebecca Ferguson, Peter Mullan, Aksel Hennie, Ingrid Berdal, Barbara Palvin, Reece Ritchie, Joseph Fiennes, Robert Maillet, Ian Whyte, Tamina Snuka.

gallery_04

Una storia basata sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci di Admira Wijaya e Steve Moore, distribuita dalla Radical Comics. Questa pellicola rappresenta il secondo lavoro del 2014 fatto sulla figura leggendaria di Ercole, dopo Hercules – La leggenda ha inizio di Renny Harlin, dove l’eroe era interpretato da Kellan Lutz.

gallery_20

La semi-divinità Hercules (Dwayne Johnson), reduce dalle dodici fatiche affidategli dagli dei, guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules nell’adrenalinico racconto del regista Brett Ratner sulle vicende dell’eroe d’azione più epico di tutti i tempi.

gallery_15

Ricchissimo di effetti speciali, il budget del film è stato di circa 100 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate nel luglio del 2013 e si sono svolte tra Croazia e Ungheria. Il titolo di lavorazione del film era Hercules – The Thracian Wars. Al cinema lo si potrà vedere anche in 3D e in IMAX 3D.

 

Leave a Comment