In Italia è stato il film più visto al cinema nel 2015. Stiamo parlando di Inside Out che, dopo aver trionfato nella categoria Miglior Film D’Animazione ai Golden Globe 2015 ed essersi aggiudicato le nomination all’Oscar nella stessa categoria e come Miglior Sceneggiatura, dal 20 gennaio è arrivato in versione home-video in oltre 2000 punti vendita e in e-commerce.
Il film con il maggior incasso dell’ultimo anno sarà disponibile in Blu-Ray 3D (anche con la copertina in metallo, versione Steelbook), Blu-Ray e Dvd. In particolare la versione Blu-Ray 3D Steelbook, una vera confezione premium, contiene un disco aggiuntivo, non presente nelle altre versioni, con extra bonus assolutamente esclusivi.
Acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, il film diretto da Pete Docter ha saputo trascinare adulti e bambini in un bizzarro ed emozionante viaggio all’interno di un luogo tanto straordinario quanto ancora inesplorato come la mente umana. Un autentico successo che in Italia ha sfondato i 25 milioni di euro al box office registrando il più alto incasso per un film Pixar nel nostro Paese.
Per la versione home video, Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza sono i protagonisti di inediti contenuti speciali. Vero fiore all’occhiello di tutti i formati è l’esclusivo e divertente cortometraggio inedito Il Primo Appuntamento di Riley in cui si scoprirà come si comportano le emozioni dei diversi componenti della famiglia in questa particolare e importante occasione.
Ma come sono nate le emozioni del film? Come sono stati definiti le personalità e i disegni dei personaggi che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo? A queste domande risponde il contenuto speciale Miscuglio di Emozioni. In alta definizione le emozioni non finiscono qui: Percorsi per la Pixar – Le Donne di Inside Out è l’interessante approfondimento sull’esperienza delle donne che hanno lavorato in questa incredibile avventura Disney Pixar.
Come nella migliore tradizione Disney Pixar, ecco inoltre il romantico cortometraggio che ha preceduto la visione del film nelle sale, Lava, un corto animato musicale in cui si racconta una commovente storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni. Protagonisti di questa emozionante vicenda sono due vulcani, Uku e Lele, interpretati nella versione italiana dalle straordinarie voci di Malika Ayane e Giovanni Caccamo.