Si è alzato il sipario sul Festival di Cannes, da sempre sinonimo di grande cinema e glamour incontrollato. L’apertura è stata dedicata all’attesissimo film sulla Principessa Grace di Monaco, che però non ha convinto gli addetti ai lavori, mentre l’interpretazione della sua protagonista Nicole Kidman è stata definita da tutti magistrale e senza sbavature.
Ma per una volta non vogliamo parlare solo di cinema, ma anche di moda e futili argomentazioni, dando un voto alle protagoniste del tappeto rosso più fotografato della stagione:
Laetita Casta: in Francia è venerata come Giovanna D’Arco, ma sul red carpet di Cannes non ha brillato in Dior Couture, poteva fare di più.
Voto 5 ½
Zoe Saldana: troppo bianco e troppo candido il vestito di Victoria Beckham, ma la classe all’interprete non manca e fa sempre un’ottima figura.
Voto 7
Zhang Ziyi: ha scelto un complesso e sofistica abito di Stephane Rolland visto in passerella, bellissimo.
Voto 7 ½
Karlie Kloss: un vedo non vedo molto elegante e sofisticato firmato Valentino per la splendida modella dalla gambe infinite. Voto 8
Blake Lively: la star di Gossip Girl ha incantato i fotografi con spacco inguinale e falcata da star, in Gucci, of course
Voto 8
Kendal Jenner: la sorellina minore della chiacchierata famiglia Kardashian è senza dubbio la più bella. Perfetta in Chanel.
Voto 8
Sofia Coppola: anche la figlia del grande Francis sceglie Valentino, semplicità e grande eleganza!
Voto 8
Paz Vega: bellissima in Elie Saab, semplice, a suo agio come poche sul red carpet e naturalmente di classe.
Voto 8 ½
Nicole Kidman: perfetta nel vestito di cristalli e perline disegnato per lei da Giorgio Armani, un abito lungo con bustier e gonna ampia sui toni del blu.
Voto 8 ½
Alice Taglioni: elegantissima in Giorgio Armani Privè, blusa di tulle arricchita da cristalli Swarovsky e gonna lunghissima.
Voto 9
Jane Fonda: la migliore, sempre bellissima la nostra Jane, che in Elie Saab è una bomba super sexy nonostante l’età.
Voto 10
Federico Chimenti