Cresciuta in un ambiente cinematografico (padre registra, madre attrice così come le sorelle e i fratelli), per lei è stato davvero naturale diventare l’icona e l’attrice brillante che conosciamo. La famiglia, il talento e anche una generosa dose di bellezza (una delle poche bionde di Hollywood ad essere elegantemente “fashion”), il 25 agosto Blake Lively compie 30 anni, con una carriera di tutto rispetto e un felice matrimonio.
Il primo successo arriva con 4 Amiche e Un Blue Jeans, al fianco di Amber Tamblyn (Joan of Arcadia), Alexis Bledel (Una Mamma per Amica)e America Ferrera (Ugly Betty). Dopo un paio di film in cassetta, Blake diventa famosa con il ruolo di Serena van der Woodsen nella serie tv Gossip Girl.
Qui, più che dimostrare le sue doti artistiche, il giovane pubblico l’apprezza per il suo stile tipicamente americano. Colore e accessori di ultima tendenza sono gli ingredienti base dei look studiati da Eric Daman per Serena. La serie tv è durata ben cinque stagioni (2007-2012), ma recenti rumors hanno vociferato che presto arriveranno i nuovi episodi dedicati alle ragazze dell’Epper East Side.
Diventa subito icona moda, è chiamata a diventare testimonial di diverse maison internazionali, come Chanel e Gucci, mentre nel 2011 Christian Louboutin le dedica un paio di scarpe.
Ma a Blake Lively non basta essere riconosciuta come icona fashion a livello internazionale, protagonista di spot pubblicitari e red carpert. Da quando ha debuttato diversi registi hanno fiutato il suo talento, tra questi Ben Affleck per The Town (2010), Oliver Stone per Le Belve (2012) e Lee Toland Krieger per Adaline – L’Eterna Giovinezza (2015).
Galeotto fu, invece, il set di Lanterna Verde ( 2010) dove conobbe il suo attuale marito, Ryan Reynolds, dai cui ha avuto (per ora) due figli “Lui è l’uomo che mi permette di essere e dare il meglio di me stessa: avere una carriera e seguire le mie passioni. Non abbiamo mai passato una settimana senza vederci. Non prendo nessuna decisione senza consultarlo. È il mio migliore amico. In più vogliamo tanti figli, un sogno che spero si avveri presto”.
Il 2016 è stato un anno davvero importante per Blake che l’ha portata nella sale cinematografiche con ben tre pellicole: Cafè Society di Woody Allen, Paradise Beach di Jaume Collet-Serra e All I See Is You di Marc Forster.
Piena di fascino e glamour, sicuramene sarà riconosciuta anche dalle future generazioni come un’icona dall’eterna bellezza. Auguri Blake!
Selene Oliva
Trackbacks