Dopo il successo internazionale dell’edizione 2017, Campari annuncia il ritorno di Campari Red Diaries con The Legend of Red Hand, un nuovo short movie diretto da Stefano Sollima all’insegna dell’intrigo e della passione. Protagonisti del mini film sono Zoe Saldana e Adriano Giannini.
Seguendo la filosofia di Campari per cui “ogni cocktail racconta una storia”, il film di quest’anno narra l’estro e la creatività dei bartender, celebrando in particolar modo il talento dei “Red Hand”, ovvero coloro che sono in grado di ideare i migliori cocktail al mondo. The Legend of Red Hand è un poliziesco ricco di suspense e mistero in cui Mia Parc, la protagonista interpretata dall’intrigante Zoe Saldana (foto copertina) parte da Milano, città d’origine di Campari, per un viaggio alla ricerca del cocktail perfetto.
Il regista Stefano Sollima, maestro del thriller, crea una storia intensa e avvincente guidando gli spettatori in un affascinante viaggio in giro per il mondo che ha, come unico obiettivo, trovare la perfezione. Il ruolo di Mia Parc esalta il glamour e la raffinatezza propri di Zoe Saldana, mentre l’attore Adriano Giannini, nei panni dell’italiano Davide, è il protagonista maschile di cui Mia si invaghisce.
Riguardo alla realizzazione del film, Stefano Sollima commenta: “dirigere The Legend of Red Hand e lavorare fianco a fianco con attori di grande talento è stato un vero piacere. Da italiano, non potevo dire di no a questa collaborazione. La storia permette di liberare la creatività e mettere in scena un mondo ricco di mistero che coinvolge lo spettatore portandolo a voler scoprire sempre di più”.