Fate Stay 0

Presage Flower apre al cinema la trilogia di Fate/Stay Night di Kinoko Nasu

Solo il 13 e 14 febbraio arriverà al cinema Fate/Stay Night: Heaven’s Feel I. Presage Flower, il primo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/Stay Night, pubblicata da Type-Moon, concepita da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi (elenco sale su NexoDigital.it).


L’anime ci conduce a 10 anni dalla precedente Guerra del Santo Graal, quando una nuova battaglia incombe nella città di Fuyuki. Sette maghi, al comando di sette Servant (eroi leggendari rimasti nella storia umana), si affronteranno in uno scontro all’ultimo sangue dove il premio finale per il vincitore sarà il Santo Graal, la leggendaria reliquia in grado di realizzare ogni desiderio. Non si tratta di una semplice gara di forza: è una guerra vera e propria in cui alleanze, faide, strategie e colpi di scena si susseguono continuamente.

Fate Stay 1

Shirou Emiya, studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale, dopo aver assistito involontariamente allo scontro tra due individui dai poteri sovrannaturali, si troverà suo malgrado coinvolto nella battaglia, rischiando di morire, ma verrà salvato da Saber, un Servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una misteriosa spada invisibile. Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, deciderà di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma per proteggere coloro a cui vuole bene ed evitare che altri subiscano le stesse sofferenze patite da lui 10 anni prima quando, a causa della quarta Guerra, la città di Fuyuki venne devastata.

Fate Stay 2

Appena uscito in Giappone, Presage Flower ha subito conquistato il primo posto al box-office, con un incasso nei primi due giorni di proiezione di 413 milioni di yen (pari a circa 3.1 milioni di euro). Quello di Fate/Stay Night del resto è un mondo intero, composto di manga, romanzi, videogiochi e trasposizioni animate.

Leave a Comment