Sabato 20 ottobre 2018 (alle 14:30) all’Auditorium Parco della Musica (nella Sala Timvision/Alice), come Evento Speciale della sezione Alice Nella Città nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, verrà proiettato Insane Love, il film breve di Eitan Pitigliani che mette insieme cinema e danza, in una commistione che, grazie alle coreografie di Anna Cuocolo e alla fotografia di Vladan Radovic, rappresenta un viaggio nelle profondità dell’anima.
Della durata di 20 minuti, il film racconta la storia di Alessand
“Insane Love – racconta il regista Eitan Pitigliani – è un film breve che guarda ai ragazzi di oggi, che passano quasi tutto il loro tempo su internet e sui social, preferendo vivere una vita fatta di immagini piuttosto che quella reale, che spesso non riescono neppure a decifrare.
“Questo castello di sabbia, però – conclude Pitigliani – prima o poi si infrange sempre con una realtà che, nonostante tutte le difficoltà, ha molto di bello da dare, se solo fossimo davvero capaci di amare e di capire il dolore degli altri, senza chiudere gli occhi, e senza pensare sempre a noi stessi. Ed è questo che accade quando, un giorno, incontri “la persona che credi possa cambiare tutto”, e ti perdi in lei, dimenticandoti tutto il resto. L’amore, quello vero, è infatti qualcosa da cui è impossibile sfuggire, perchè ti rincorre sempre, e non ti lascia mai solo, anche se corri fino alla fine del mondo”.