Su Spike, il canale di Viacom International Media Networks Italia disponibile al numero 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, sono in arrivo tutte le stagioni della celebre serie televisiva britannica Sherlock, on air a partire dal 29 gennaio in prime time ogni martedì alle 21.30. I due creatori Steven Moffat e Mark Gatiss, si cimentano in un adattamento televisivo liberamente ispirato alla celebre opera di epoca vittoriana, che vanta nel cast attori come Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman nel ruolo di John Watson.
Niente è come sembra quando si tratta di lui: Sherlock Holmes, l’esuberante ed eclettico consulente investigativo che vede quello che gli altri neanche riescono ad immaginare. Sullo sfondo di una Londra odierna, misteriosi crimini verranno risolti insieme all’assistente John Watson, medico militare reduce della guerra in Afghanistan. Il Dottor Watson è un uomo confuso, in cerca di sé stesso e di un ruolo in una società civile ormai lontana. Quando entra in contatto con l’eccentrico Holmes, la sua vita viene stravolta. I due inizieranno a collaborare per risolvere i misteriosi casi che gli verranno sottoposti.
Benedict Cumberbatch ha definito così il suo personaggio: “Sherlock è un outsider, è intelligente, non tollera la mediocrità, è incredibilmente efficiente, ma ha anche le sue debolezze. E ha la capacità di trasformare l’ordinario in un’avventura”.
Da martedì 29 gennaio, alle ore 21.30, l’intera serie prenderà vita ogni martedì a partire dal primo episodio: Uno Studio in Rosa. Il dott. John Watson, da poco tornato a Londra dall’Afghanistan, incontra Sherlock Holmes, consulente detective, che fatica a trovare un coinquilino per la sua abitazione al 221B Baker Street. I due verranno coinvolti dall’ispettore Greg Lestrade per una consulenza circa un caso di quattro suicidi. Riusciranno i nostri due protagonisti a risolvere il misterioso misfatto?