Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck, il nuovo film Marvel Studios Captain Marvel arriverà nelle sale italiane il 6 marzo, interpretato dall’attrice premio Oscar Brie Larson nel ruolo della potente supereroina. Il film è interpretato inoltre da: Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace. Con loro anche Clark Gregg e Jude Law.
Il film
Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel. Il film segue le vicende che portano Carol Danvers (Brie Larson) a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati.
Un’eroe mai visto prima
Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, Captain Marvel è stato prodotto, tra gli altri, da Kevin Feige: “abbiamo pensato che fosse finalmente arrivato il momento di presentare Captain Marvel al mondo – ha spiegato il produttore – è uno dei personaggi più amati e potenti dei fumetti e ora diventerà il personaggio più potente dell’Universo Cinematografico Marvel”. Ad interpretarlo è stata Brie Larson che ha descritto il suo personaggio come «una che crede nella verità e nella giustizia» e un «ponte tra la Terra e lo spazio. Sta combattendo tra i difetti nascosti dentro di sé e tutto il bene che vuole diffondere per rendere il mondo un posto migliore».
Carol Danvers/Capitan Marvel
La protagonista interpretata da Brie Larson è un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force e membro di un gruppo militare d’élite di Kree chiamato “Starforce”, il cui DNA si è fuso con quello di un Kree durante un incidente, conferendole una forza sovrumana, la proiezione energetica e l’abilità di volare. La regista Anna Boden, che è la prima donna a dirigere un film dell’Universo Cinematografico Marvel, l’ha descritta così: “si tratta di un personaggio femminile potente, interessante, unico e indipendente. Siamo davvero entusiasti di raccontare la storia di una persona dotata di superpoteri ma anche molto complessa e umana. Ciò che la rende speciale è semplicemente il fatto che sia così umana. È spiritosa, ma non sempre fa delle battute divertenti. E può essere risoluta e incosciente e non sempre prende le decisioni migliori per se stessa. Ma nel profondo, ha un cuore così grande ed è piena di così tanta umanità – e di tutta la sua tipica confusione”.