L’estate sta finendo, anche se quest’anno sembra non essere mai cominciata tra temporali, raffiche di vento e nubi cupe. Non proprio un toccasana per riprendere l’anno, con il sole che si è nascosto il più delle volte in questi giorni di break. A strapparci un sorriso ci proverà così il cinema che il prossimo giovedì 28 agosto porterà nelle sale due commedie campioni d’incassi rispettivamente in Irlanda e negli USA: vi stiamo parlando di The Stag – Se sopravvivo mi Sposo e di Quel Momento Imbarazzante.
Partiamo da The Stag, film diretto da John Butler, regista che ha fatto centro al suo primo lungometraggio dopo aver avuto già successo come scrittore e come regista di spot pubblicitari. Il suo film è una commedia briosa e irriverente che racconta un addio al celibato dai risvolti imprevedibili.
Fionnan (Hugh O’Conor) insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Ma non ha previsto la presenza del fratello di Ruth (Amy Huberman) , detto “The Machine” (Peter McDonald, che è anche produttore e co-sceneggiatore del film) che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile. Nel cast, nella parte di Davin, anche Andrew Scott che tra gli altri è l’attore più “hollywoodiano” (ha partecipato al recente Lock con Tom Hardy, e in passato ha lavorato a Broadway con Julianne Moore e con Spielberg in Salvate il Soldato Ryan).
Passiamo ora a Quel Momento Imbarazzante, film scritto e diretto da Tom Gormican che racconta in maniera divertente e senza scrupoli la vulnerabilità e l’imbarazzo dei giovani di oggi nello sviluppare rapporti interpersonali, raccontati in modo univoco dal punto di vista dei tre ragazzi, Zac Efron, Miles Teller e Michael B. Jordan. Questi tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.
Una commedia esilarante campione di incassi in USA (oltre 30 milioni di dollari al botteghino) piena di imperdibili momenti imbarazzanti con uno Zac Efron nella doppia veste di produttore del film e attore. Ancora una volta Efron ha sorpreso nell’interpretazione di un ruolo comico dopo che la scorsa settimana l’abbiamo visto nell’altra comedy Cattivi Vicini. Nel cast anche Imogen Poots, la ragazza bionda già protagonista in Non Buttiamoci Giù. Già, cerchiamo di rialzarci per questo anno che riparte…