La videocassetta assassina è da ora un…Blu-Ray. Dal 10 aprile esce infatti in home video – distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia – la versione Blu-Ray di The Ring e The Ring 2, gli horror adattati dal romanzo Ring di Kōji Suzuki con protagonista Naomi Watts.
The Ring
Diretto da Gore Verbinski, nel 2002 uscì al cinema il remake americano dell’omonimo horror giapponese diretto da Hideo Nakata nel 1998. La trama: quattro adolescenti muoiono, in luoghi diversi ma alla medesima ora, in circostanze strane. La giornalista Rachel Keller (Naomi Watts), zia di una delle vittime, su richiesta della sorella indaga sul mistero, e viene così a scoprire che esiste una videocassetta che, a sette giorni esatti dalla sua visione, porta ad una morte orribile chi la guarda. Nel tentativo di dipanare l’intricata matassa, coinvolge nelle indagini anche il piccolo figlio Aidan e l’ex fidanzato. Il mistero è davvero sconvolgente, ma quando la vicenda sembra avviata a felice conclusione, Aidan, che è sensitivo ed è in contatto telepatico con l’entità che si nasconde dietro la videocassetta, le fa capire che manca ancora un ultimo tassello, fondamentale, per chiudere il cerchio.
The Ring 2
Nel 2005 è lo stesso Hideo Nakata a girare con produzione statunitense il sequel The Ring 2. In questo secondo capitolo, a seguito dei terrificanti eventi del primo episodio, Rachel Keller (Naomi Watts) e suo figlio Aidan, decidono di trasferirsi ad Asheville, una tranquilla cittadina tra le montagne. Rachel trova un nuovo lavoro nella gazzetta locale come assistente del reporter David Rourke. La scoperta di un omicidio di un ragazzo del posto, fa tornare Rachel nel cerchio del terrore. Sarà di nuovo la vendetta di Samara?