Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat) dedicherà il mese di maggio a uno dei divi più iconici di Hollywood: John Travolta. Dal 9 al 30 maggio, ogni giovedì verrà trasmesso un film che lo ha visto protagonista, a cominciare da La Febbre Del Sabato Sera (1977, di John Badham) pellicola che lo ha reso famoso in tutto il mondo e per la quale ha ottenuto omination all’Oscar grazie all’interpretazione d Tony Manero, un diciannovenne italo americano, con gli occhi scuri e il fascino latino (QUI il nostro speciale).
Face Off
Il 16 maggio, il ciclo prosegue con Face Off (1997, di John Woo), film che vede scambiarsi di ruolo John Travolta e Nicolas Cage. Sean Archer è un agente dell’FBI che cerca di catturare Castor Troy, un pericoloso terrorista. Quest’ultimo infatti, oltre ad aver ucciso il figlio di Sean, è in possesso di una bomba micidiale. Ma quando Castor entra in coma, a causa di un incidente, Sean si sottopone ad un intervento chirurgico per assumere le sue sembianze e farsi rivelare la posizione della bomba. Archer però, si sveglierà dal coma, e si vendicherà facendo lo stesso intervento e prendendo le sembianze dell’agente.
Life On The Line
Il 23 maggio andrà invece in onda in prima di tv Life On The Line (2016, di David Hackl), film che racconta la vita degli operai della rete elettrica, persone abituate al pericolo perché passano le loro giornate lavorando sui cavi dell’alta tensione. La loro vita inoltre, è una lotta continua per cercare di portare avanti delle relazioni sentimentali. Ma una tempesta, tanto inaspettata quanto spaventosa, renderà il loro lavoro ancora più pericoloso del solito, fino a quando non saranno letteralmente appesi ad un filo.
Criminal Activities
Il ciclo si conclude giovedì 30 maggio con un altro thriller: Criminal Activities (2015, di Jackie Earle Haley). Al funerale di un loro ex compagno di classe, un gruppo di amici scopre di esser stato coinvolto, da un insider di Wall Street, nello stesso investimento finanziario. Questa operazione, seppure apparentemente sicurissima e garanzia di guadagni milionari, si rivela un totale fallimento. Uno di loro però, per racimolare la quota da investire, aveva chiesto aiuto ad un mafioso, e ora dovrà vedersela con lui.