Il 28 agosto, 5 e 11 settembre 2019 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta Let’s Dance, tre appuntamenti speciali con i CineBalli sulla terrazza del MIC per ballare senza sosta con animazione dal vivo.
In Let’s Dance mentre sul grande schermo della Terrazza MIC si susseguiranno le immagini dei film, durante le scene di ballo gli spettatori saranno invitati a partecipare a delle sfide di ballo con in palio per i più scatenati gadget cinetecari e biglietti omaggio per le successive proiezioni. A dare il via a questo programma, mercoledì 28 agosto alle ore 20.30, un montaggio con le più celebri sequenze cinematografiche di balli, dal tango di Profumo di Donna, ai balli di gruppo di Mamma Mia, passando per i meravigliosi pezzi di Moulin Rouge, a Grease, Flashdance, La Febbre del Sabato Sera e tanti altri ancora, per soddisfare tutti i gusti musicali.
Si prosegue, giovedì 5 settembre alle ore 20.30, con Dirty Dancing (1987), intramontabile love story che ha fatto sognare intere generazioni e che ha per protagonisti l’affascinante Johnny e la timida Baby. A concludere il calendario, mercoledì 11 settembre sempre alle ore 20.30, il capolavoro La La Land (2016, con Emma Stone e Ryan Gosling) di Damien Chazelle, una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza.