Martedì 8 Ottobre alle 19.45, il Don Giovanni di Mozart aprirà la stagione cinematografica 2019-2020 della Royal Opera House di Londra. L’evento – che sarà distribuito nelle sale da Nexo Digital – verrà trasmesso in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra nei cinema di tutto il mondo.
Per aprire la stagione 2019-2020, la Royal Opera House di Londra – che celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema – ha deciso di dedicare il suo primo appuntamento al Don Giovanni di Mozart, la meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore presenta personaggi complessi, un dramma avvincente e melodie gloriose, da “Aria dello champagne” intonata dallo stesso Don Giovanni alla tenera espressione d’amore “Dalla sua pace” di Don Ottavio.
L’anti-eroe Don Giovanni è interpretato da Erwin Schrott. Nel cast anche Roberto Tagliavini nei panni di Leporello, Malin Byström come Donna Anna, Daniel Behle in Don Ottavio, Christine Rice in Donna Elvira, Louise Alder in Zerlina, Leon Košavić in Masetto e Peter Magoulas nel ruolo del Commendatore. Dirige l’orchestra Hartmut Haenchen. Le dirette al cinema della Royal Opera House offrono al pubblico un’esperienza esclusiva, arricchita da filmati e interviste dietro le quinte.