Bugie Rosse e Cattive Inclinazioni, due noir erotici scritti e diretti dal cineasta russo-pugliese Pierfrancesco Campanella, sono ora disponibili anche in digital download sul nuovo servizio di video on demand di CG Entertainment.
Da molti criticato per l’eccessivo ricorso alla violenza più cruda, condita con scene di sesso “particolare” (se non addirittura “deviato”) e dosi massicce di dichiarato trash puro, Pierfrancesco Campanella, paradossalmente può contare per gli stessi motivi su uno “zoccolo duro” di cinefili che apprezzano la non convenzionalità delle sue proposte.
Bugie Rosse, interpretato da Tomas Arana, Gioia Scola, Gianfranco Jannuzzo, Alida Valli, Lorenzo Flaherty, Natasha Hovey e Barbara Scoppa, è la storia di un giornalista che, indagando negli ambienti torbidi di una grande città dove avvengono feroci omicidi, finisce con lo scoprire lati oscuri della propria personalità. Cattive inclinazioni, invece, è una penetrante critica ai mass-media che, a furia di fare spettacolo su casi di cronaca nera a fini “commerciali”, finiscono per trasformare i serial killer in idoli da imitare, dando la stura a pericolose emulazioni. Anche in questo caso il cast artistico è molto variegato e di assoluta qualità: Eva Robin’s, Mirca Viola, Elisabetta Cavallotti, Franco Nero, Florinda Bolkan, Elisabetta Rocchetti, Giuseppe Simonelli e molti altri.
Entrambi i film sono caratterizzati da molti nudi, sia maschili che femminili, e tanto sangue. Da tenere inoltre presente che si tratta di due titoli che hanno riscosso a suo tempo un grande successo nei mercati esteri. In particolare, Cattive Inclinazioni è stato molto apprezzato negli Stati Uniti, dove è uscito come Bad Inclination, mentre Bugie Rosse ha sfondato nei Paesi sudamericani col titolo Submundo da Paixao.