www.alessandrorisuleo.com

Shortcut, l’avventura fantasy di Alessio Liguori al Giffoni e on-demand

www.alessandrorisuleo.com

Mercoledì 19 agosto in anteprima al #Giffoni50 ed in contemporanea in streaming su The Film Club, Sky Primafila, Chili, Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play, arriva Shortcut, una storia di amicizia e coraggio con ambientazioni noir e misteriose, diretto da Alessio Liguori e scritto da Daniele Cosci. Il film è interpretato, tra gli altri, da Jack Kane, Zak Sutcliffe e Pedro Minghella.

Shortcut 1

Il film

Nolan, Bess, Reggie, Queenie e Karl (tutti di 13 anni) sono un gruppo di giovani adolescenti, in Italia in vacanza studio con le loro famiglie. Un giorno, decidono di uscire per una gita. È quasi buio, mentre stanno rientrando. L’autobus è guidato dal “vecchio” Josy. Tutto sembra andare liscio, fino a quando qualcosa di inaspettato lo costringe a deviare lungo una strada secondaria. Qui fanno il loro incontro con un’entità non identificata che gli sbarra il percorso. Sembra un uomo accovacciato, ma non lo è. Josy scende dall’autobus per spostarlo e continuare il viaggio, ma viene ucciso. A quel punto, i ragazzi, terrorizzati, rimangono soli e senza aiuto. Tutti gli smartphone si bloccano inspiegabilmente. Sono minacciati da questa creatura notturna che vive nell’oscurità e che vuole assorbire le loro energie vitali. Per i ragazzi è il momento di dire addio all’infanzia. Ora devono imparare a sopravvivere alla notte.

Shortcut 2

Un’avventura durante l’adolescenza

Shortcut si occupa della delicata fase di crescita adolescenziale in cui l’immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio a un mondo più concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili. È una storia corale in cui ognuno dei protagonisti è fondamentale per la risoluzione finale. La narrazione è avvincente ha un ritmo molto sostenuto che coinvolge lo spettatore in tutto l’arco della storia grazie a repentini cambi d’azione, momenti di alta tensione e colpi di scena. Il film tocca più generi: avventura, fantasy con delle venature horror, commistione che lo rende appetibile sia a un pubblico generalista in cerca di puro intrattenimento, sia a un pubblico crescente di amanti del genere.

Leave a Comment