Il SoundScreen Film Festival annuncia la sua presenza sulla piattaforma online OpenDDB – Distribuzioni dal Basso. Il festival di cinema interamente dedicato alla musica in corso in questi giorni a Ravenna con la quinta edizione – presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi, nel pieno rispetto delle normative sanitarie – porta online una speciale programmazione sulla piattaforma openDDB, la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa.
Il Soundscreen Film Festival renderà accessibili gratuitamente dal 3 al 6 ottobre su www.openddb.it quattro titoli del Concorso Internazionale per Lungometraggi, l’accurata selezione della migliore e più recente produzione cinematografica mondiale in gara per i Premi Soundscreen. Da Cuba il film a episodi Chess Stories del filmaker, giornalista e professore di scacchi Emmanuel Martin Hernandez, tre storie dedicate al gioco degli scacchi tra il 1966 e i giorni nostri, dentro una variegata cornice di vita, musica, amore, desiderio, vittorie e sconfitte. Dagli Stati Uniti arriva Dinner in America (foto copertina), black-comedy firmata da Adam Rehmeier e prodotta da Ben Stiller, già in concorso al Sundance Film Festival racconta le disavventure di un punk rocker in fuga e di una giovane ragazza ossessionata dalla sua band attraverso le decadenti periferie del Midwest americano, un’improbabile coppia allo sbando tra dialoghi irresistibili e situazioni surreali.
Infine eccp il pluripremiato documentario White Riot dell’inglese Rubika Shah, un grido rock contro il razzismo, e Time Is On Our Side, co-produzione belga e africana diretta dalla documentarista Katy Léna Ndiaye, sul rapper e attivista Serge Bambara del Burkina Faso.
Per informazioni e programma: www.soundscreen.org