Tra i titoli più visti in questo luglio su Amazon Prime Video c’è sicuramente La Guerra Di Domani, l’action movie fantascientifico diretto da Chris McKay con protagonista Chris Pratt. Disponibile alla visione dal 2 luglio, il film è interpretato anche da: Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e J.K. Simmons.
Il film
Il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Chris Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.
Chris McKay racconta…
“Sono molto orgoglioso di questo incredibile cast e della crew, hanno lavorato tutti in circostanze difficili per dar vita a un action fantascientifico unico e originale, una cosa sempre più rara. Vedere questo gruppo di attori e tecnici mescolare senza sforzo i generi action, horror, comedy e drama è stato per me un sogno divenuto realtà e spero che la prossima estate entusiasmerà anche il pubblico”.
La nostra guerra
Anche se, a diversi di tanti altri lungometraggi che in tempi di pandemia hanno rappresentato diverse forme di pandemie (come Songbird), La Guerra Di Domani diventa un film quanto mai simbolico del tempo che viviamo che ci sta vedendo affrontare due emergenze: quella sanitaria (la lotta al Coronavirus) e quella ambientale (la lotta per salvaguardare il nostro pianeta). Due fronti importantissimi per i quali vale la pena combattere, uniti: è questa la nostra guerra per il domani.