Da giovedì 26 agosto, grazie a Koch Media, sarà disponibile la nuova edizione Steelbook UHD di Forrest Gump (1994) un autentico fenomeno di costume in cui Tom Hanks dà una sbalorditiva prova d’attore. Vincitore di sei premi Oscar, compresi quelli per il Miglior Film, Migliore Regia (Robert Zemeckis) e Miglior Attore (Tom Hanks). Lo Steelbook contiene il film in 4K UHD, il film in Blu-ray e un disco bonus con i contenuti speciali. Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986 Forrest Gump è un film cult che ha segnato un’intera generazione, ancora oggi rivediamo nella nostra mente Forrest seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, racconta la propria incredibile vita tra problemi fisici e mentali e avventure indimenticabili.
Il film
Seduto alla fermata dell’autobus, un uomo rievoca la storia della sua vita ad ascoltatori occasionali. È Forrest Gump (Tom Hanks), nato a Greenbow, in Alabama, ex-paraplegico con quoziente intellettivo di alcuni punti inferiore alla normalità. Trent’anni di storia americana sono visti attraverso gli occhi di Forrest che narra della sua infanzia, del suo rapporto con la madre, della sua abilità a correre, della guerra del Vietnam, ma soprattutto racconta dell’amore che ha sempre provato per la sua amica di infanzia, Jenny (Robin Wright).
I contenuti speciali
La versione Steelbook UHD di Forrest Gump contiene i seguenti extra:
- Commento audio del regista Robert Zemeckis, del produttore Steve Starkey e dello scenografo Rick Carter
- Commento audio del produttore Wendy Finerman
- Diario di Greenbow (HD) / L’arte di adattare una sceneggiatura (HD) / Oltre l’impossibile: Forrest Gump e la rivoluzione degli effetti visivi (HD) / Il piccolo Forrest (HD) / una serata con Forrest Gump (HD)
- Le meraviglie del make-up
- Il mondo sentito attraverso Forrest Gump – Gli effetti speciali sonori
- La realizzazione del mondo di Forrest Gump -Dietro le quinte
- Vedere per credere la realizzazione di 11 effetti speciali visivi (include 2 scene inedite)
- I provini degli attori
- Due trailer cinematografici