Il regista 3 volte candidato all’Oscar Stephen Daldry (già apprezzato per pellicole come Billy Elliot, The Hours e Molto Forte Incredibilmente Vicino) dirige gli attori britannici Bill Nighy, Carey Mulligan e Matthew Beard in Skylight, una delle opere teatrali più rappresentate dello sceneggiatore David Hare (noto per The Hours e The Reader).
Skylight esplora la complessa e drammatica relazione tra Tom e la sua ex-amante, la maestra di scuola Kyra. Durante un inaspettato incontro, che durerà l’arco di una sola notte, si riaccenderanno in loro sia la passione erotica di un tempo che le differenze ideologiche, unite ad un senso di colpa schiacciante che li porterà ancora una volta ad una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile.
Per scoprire sul grande schermo Skylight l’appuntamento – in lingua originale e sottotitolato in italiano- è per domani martedì 3 febbraio nei cinema italiani (elenco delle sale su www.nexodigital.it) dove sarà possibile immergersi per un giorno nel cuore dell’atmosfera del West End di Londra e delle sue magnifiche performance teatrali con cast di star del cinema.
Skylight è stato originariamente prodotto dal National Theatre nel 1995, prima del trasferimento al West End e a Broadway e ha vinto un Olivier Award come miglior spettacolo e testo drammatico.