La moda che si ispira ai film, attrici che diventano icone di stile e brand che chiamano registi per realizzare short film e spot pubblicitari. Tutto questo è il Milano Fashion Film Festival che tornerà per la sua seconda edizione il a settembre 2015 durante la prossima Settimana della Moda.
A partire da oggi, contemporaneamente alla chiusura della Milano Fashion Week, sono aperte le iscrizioni al concorso del festival con la data del 3 giugno come termine ultimo per l’invio dei materiali. L’iniziativa, sostenuta dalla Camera Nazionale Moda, permetterà a tutti i giovani talenti di partecipare con i loro fashion film, seguendo il desiderio del direttore del MFFF, Costanza Cavalli Etro che lo scorso anno dichiarò: “con questo evento vogliono rendere questo settore più democratico e generoso”. Per i partecipanti del concorso non sono infatti previste quote di iscrizione.
Già l’anno scorso ben 350 emergenti, tra stilisti e neo registi, hanno deciso di mandare la loro candidatura, proponendo le loro pellicole. Lo spirito è quello di dare nuova freschezza, unendo in un unico prodotto arti diverse: cinema, fotografia, moda e arte.
Info: http://fashionfilmfestivalmilano.com