Amore, avventura, vita di mare, thriller: questi gli ingredienti di Seawolf – Lupo di Mare, miniserie in due puntate tratta dal romanzo di Jack London del 1904 in onda per la prima volta in chiaro su laeffe (can. 50 dtt e tivùsat, 139 di Sky) mercoledì 8 e giovedì 9 luglio 2015 alle 21.00. Diretta da Mike Barker, questa miniserie vanta un alto taglio cinematografico e un cast d’eccezione: Sebastian Koch, Neve Campbell, Tim Roth e Stephen Campbell Moore.
2 puntate da 90 minuti l’una fra avventura e thriller psicologico per raccontare una grande traversata nel Pacifico da San Francisco al Giappone e lo scontro di personalità fra i due protagonisti, che rappresentano in qualche modo due aspetti dello stesso Jack London: il capitano Wolf Larsen (Sebastian Koch), cinico e brutale cacciatore di foche, occupazione che ebbe brevemente anche lo stesso London, e il giovane e sensibile scrittore Humphrey van Weyden (Stephen Cambell Moore), salvato da un naufragio ma costretto a lavorare come mozzo sul “Ghost”.
Ad accomunarli, solo il sentimento per la stessa donna, Maud Brewster (Neve Campbell), in fuga dal piroscafo Macedonia, dove a dettare legge è Death Larsen (Tim Roth), fratello e rivale del temuto capitano Seawolf.
Le tematiche sono quelle care al celebre autore di Zanna Bianca e Il Richiamo della Foresta: la natura, la contrapposizione tra istintività e ragione, tra istinto di sopravvivenza e moralità, tra la legge del più forte e le regole della società.