Da stasera, tutti i venerdì di settembre su Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt) andrà in onda American Sports, un ciclo per celebrare la passione per lo sport che da sempre contraddistingue il popolo Americano attraverso alcune delle più celebri pellicole che omaggiano i principali sport statunitensi: il pugilato, il baseball, il football e il basket.
Cinema e sport, un connubio vincente che la rassegna presentata dal Canale esplora in quattro film dal sapore prettamente americano. Si inizia stasera con Rocky Balboa (2006) diretto e interpretato da Sylvester Stallone, sesto capitolo della popolare saga cinematografica dedicata al pugilato che narra le gesta di Rocky Balboa, personaggio ideato da Sylvester Stallone.
A seguire (l’11 settembre) Ogni Maledetta Domenica, cult movie sul football di Oliver Stone del 1999 interpretato da un cast d’eccezione: Al Pacino (foto copertina), Dennis Quaid e Cameron Diaz. Il Migliore, classico del 1984 di Barry Levinson sul baseball interpretato da Robert Redford affiancato da attori del calibro di Robert Duvall e Glenn Close, sarà invece trasmesso il 18 settembre.
Per finire, il 25 settembre, ecco Basta Vincere (1994) di William Friedkin. Un “dietro le quinte” del basket dove Nick Nolte ha il compito di allenare la squadra dei Dolphins che si vogliono guadagnare la coppa universitaria. Come in tutti gli sport però, quando corre troppo denaro, il rischio di corruzione è molto alto.