Basato su una storia vera diventata il bestseller internazionale A Street Cat Named Bob di James Bowen, arriva oggi nelle nostre sale A Spasso con Bob il film di Roger Spottiswoode con protagonista uno splendido gatto rosso. Ad affiancare il felino sono stati Luke Treadway, Joanne Frogatt e Anthony Head.
Quando James Bowen (Luke Treadway) trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. Non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob: pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più.
Ma Bob per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.
Il produttore Adam Rolston, ha fortemente voluto portare sul grande schermo la storia di Bob e James: “quando ho letto per la prima volta il libro, non mi immaginavo che sarei stato la persona che avrebbe portato questo fenomenale successo sul grande schermo, ero semplicemente l’ennesimo lettore a essere travolto dal racconto di speranza, amicizia e unione contro le avversità della vita di James e Bob”.
Così come per tanta alta gente nel mondo, Rolston è rimasto colpito dalla storia vera di James e Bob: “ha toccato delle corde vicine al mio cuore, ma mi ha anche aperto gli occhi su cose che ormai non vedevo più. Non riesco a ricordarmi molti altri libri che ritraggono in modo così franco la condizione dei senzatetto e la totale disperazione creata dalla dipendenza”.
Per il produttore, l’onestà di James sulla sua esperienza di vita in strada è uno dei motivi per cui il libro ha avuto tanto successo: “è rigorosa e fa da contrasto a Bob, questa creatura straordinaria, la cui fedeltà e compagnia hanno aiutato a salvare James, portandolo a un nuovo inizio come autore di bestseller e attivista nella beneficenza”.
“Sul set, le uniche richieste di Bob sono state latte, prosciutto, formaggio e tante coccole”.
Roger Spottiswoode