Giovedì 18 ottobre esce al cinema Nessuno Come Noi, il nuovo film diretto da Volfango De Biasi ambientato nella Torino di fine anni 80 e tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini. Protagonista la coppia formata da Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum, affiancata da Christiane Filangieri e i giovani Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli e Sabrina Martina.
Betty (Sarah Felberbaum) è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto (Alessandro Preziosi) è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontranoper la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica (Christiane Filangieri) decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente.
Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince (Vincenzo Crea), che è perdutamente innamorato di Cate (Sabrina Martina), la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo (Leonardo Pazzagli), il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi.
Ambientata nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, Nessuno Come Noi è una commedia romantica sulla forza dei sentimenti, in cui si intrecciano amore, amicizia, passione e tradimento.