Go With Me 0

Anthony Hopkins affronta Ray Liotta in Go With Me

Presentato Fuori Concorso alla 72. Mostra del Cinema di Venezia, è dal 13 ottobre al cinema Go With Me, il nuovo avvincente thriller-western con il premio Oscar Anthony Hopkins insieme a Julia Stiles e Ray Liotta, per la regia di Daniel Alfredson.


Lillian (Julia Stiles), una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway (Ray Liotta), un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà.

Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo (che le consiglia di lasciare la città), Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all’aiuto di un ex taglialegna (Anthony Hopkins) e del suo giovane assistente (Alexander Ludwig), gli unici due uomini tanto coraggiosi (e folli) da mettersi contro Blackway.

Anthony Hopkins e Julia Stiles

Anthony Hopkins e Julia Stiles

Tratto da Blackway, il libro di Castle Freeman Jr., Go With Me è un irriducibile viaggio di due uomini e una donna, in cerca di giustizia contro il molesto e influente criminale Blackway che spadroneggia indisturbato e prepotente nella piccola comunità di taglialegna ai limiti della foresta.

I nostri eroi si trovano vicini all’oscurità più totale – spiega Daniel Alfredsoned è per questo che ho deciso di fare il film”. Oltre ai tre protagonisti, il regista considera il territorio e gli ambienti in cui è stato girato il film – il Canada – come quarto personaggio di questa storia oscura, con le sue incontaminate e infinite distese forestali.

Ray Liotta

Ray Liotta

Daniel Alfredson ritiene che Go With Me sia simile a un western classico: “ha tutti gli elementi di questo genere, persone buone e cattive, un momento che rappresenta un punto di non ritorno per tutti i protagonisti. E non ci sono assolutamente situazioni concilianti”.

Leave a Comment