null

Antlers, lo Spirito Insaziabile diretto da Scott Cooper e prodotto da Guillermo del Toro

Dal mondo visionario dell’acclamato regista Scott Cooper e dal maestro dell’horror Guillermo del Toro, giovedì 28 ottobre arriva al cinema Antlers – Spirito Insaziabile, il film basato sul racconto The Quiet Boy di Nick Antosca che domenica 31 ottobre sarà presentato anche al 55° Lucca Comics & Games 2021. A formare il cast sono: Keri Russell, Jesse Plemons, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane, Amy Madigan e gli esordienti Jeremy T. Thomas e Sawyer Jones.

Il film

Viene raccontata la storia di Julia Meadows (Keri Russell), un’insegnante di una cittadina remota dell’Oregon, che insegna alle scuole medie. La donna viene colpita da uno dei suoi studenti, Lucas Weaver (Jeremy T. Thomas), un ragazzo molto riservato, chiuso in se stesso e timido. Cercando di avvicinarsi a lui, l’insegnante scopre una terribile verità, ovvero che il giovane custodisce un segreto orribile: Lucas, infatti, nasconde in casa una creatura ancestrale, in vita dapprima che la razza umana venisse alla luce Julia, però, viene a sapere della sua esistenza troppo tardi, quando la cittadina, in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo Paul Meadows (Jesse Plemons), è ormai in grave pericolo

Photo by Kimberley French. © 2021 20th Century Studios All Rights Reserved

Photo by Kimberley French. © 2021 20th Century Studios All Rights Reserved

Scott Cooper racconta…

Se il film è così riuscito è merito della passione e dell’entusiasmo di Guillermo per la creazione di creature. Ha un’esuberanza simile a quella di un bambino e una conoscenza enciclopedica di quasi ogni creatura mai realizzata per il cinema. Voleva che questo progetto apparisse unico da ogni punto di vista: tutto ciò che facevamo doveva essere fedele al film e rappresentare il suo significato metaforico”.

“C’erano una volta tre orsi, che vivevano in una grotta buia e umida sopra a un paesino. Ogni giorno piccolo orso andava a scuola e la sera tornava a casa e cenava, ma un giorno piccolo orso tornò a casa e grande orso e bimbo orso erano cambiati. Grande orso si era ammalato e le sue viscere erano nere. Grande orso diventò più rabiosissimo e cattivo, perché non avevano né cibo né carne, ma solo l’un l’altro”.

Leave a Comment