Giovedì 20 aprile al cinema arriva Baby Boss, il film d’animazione diretto da Tom McGrath, una commedia per grandi e piccoli, che racconta cosa succede all’interno di una famiglia quando arriva un nuovo bebè. Ispirato al best seller di Marla Frazee, il film è stato doppiato nella versione originale da Alec Baldwin, Steve Buscemi, Jimmy Kimmel, Lisa Kudrow, Miles Bakshi e Tobey Maguire.
Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un’avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini.
Il regista Tom McGrath considera Baby Boss una storia molto personale. Racconta di come sia rimasto colpito dal libro, la prima volta che lo ha letto: “il libro di Marla mi ha catturato completamente. È un libro che conta circa 30 pagine rigide, non sapevo che fosse tanto popolare. Mi ha fatto pensare alla mia infanzia e alle dinamiche della mia famiglia, scatenando subito la mia fantasia, immaginando quanto sarebbe stato bello trasformarlo in un lungometraggio”.
Rispetto alla storia originale, Tom McGrath ha aggiunto un personaggio, ovvero il fratello maggiore. Una scelta che aveva un preciso intento: “questo film per me è stato un omaggio affettuoso a mio fratello. È ispirato alle tante cose che abbiamo fatto crescendo insieme. È ambientato in una piccola città e mescola insieme gli anni ‘60, ’70 e 80. Penso che molti genitori proveranno nostalgia vedendo questo film, perché è ricco di dettagli che ricorderanno loro l’infanzia”.