Da lunedì 12 aprile arriva finalmente in Italia l’acclamatissima dark comedy HBO Barry, la cui prima stagione, in 8 episodi, andrà in onda dalle 22.15 su Sky e in streaming su Now. Dal 3 maggio, back to back, arriverà invece la seconda stagione. La serie ha come protagonista Bill Hader (anche produttore esecutivo), apprezzato stand-up comedian del Saturday Night Live, affiancato nel cast da, fra gli altri, Henry Winkler.
La serie
Barry (Bill Hader) è un ex marine che vive nel Midwest e lavora come sicario a basso costo. Solitario, depresso e insoddisfatto della sua vita, si reca con riluttanza a Los Angeles per uccidere un aspirante attore diventato amante di un mafioso. Barry segue il suo “obiettivo” in un corso di recitazione e finisce per essere accolto nella comunità di un gruppo di entusiasti e speranzosi attori – che hanno come coach Gene Cousineau (Henry Winkler) – all’interno della scena teatrale di Los Angeles. In particolare, stringe amicizia con una studentessa appassionata, Sally. Barry desidera iniziare una nuova vita come attore, ma il suo passato criminale non glielo permette. Troverà un modo per tenere in equilibrio le sue due vite?
Bill Hader e Henry Winkler, doppio Emmy
Bill Hader per la sua interpretazione in questa serie ha vinto l’Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una commedia. Allo stesso modo anche Henry Winlker per la sua prova in Barry ha vinto un Emmy come Miglior Attore Non Protagonista.