Sarà da domani nelle librerie Innamorarsi. Istruzioni per l’Uso, il nuovo libro della talentuosa Cecelia Ahern edito da Rizzoli e con la traduzione di Linda Martini. Protagonista è Christine, trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e una grande fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublino, una sera d’inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come, si trova a stringere con lui un patto folle. Adam accetta di vivere fino al suo trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte insieme al suo.
Cecelia Ahern, dublinese classe ’81, aveva già scritto due bestseller da cui sono stati tratti due omonimi film: P.S. I Love You (con Hilary Swank e Gerard Butler) e Love Rosie (in italiano Scrivimi Ancora, con Lily Collins e Sam Claflin). Chissà se anche da questo romanzo uscirà una nuova pellicola: come dice il detto non c’è due senza tre…
“Come godersi la vita in trenta semplici mosse. Come trovare il proprio luogo felice. Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l’insonnia”
Cecelia Ahern