La notte di Capodanno di martedì 31 dicembre al Teatro Degli Arcimboldi di Milano andrà in scena lo speciale show Capodanno In Dirigibile con Steam, l’ultima sfida artistica dei Sonics, uno spettacolo che mescola danza e alta acrobazia a momenti di pura poesia visiva, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali (INFO EVENTO QUI). I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà.
Lo spettacolo
6 bizzarri personaggi – Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith – si ritrovano per caso nella stazione di Steam, da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito. Bloccati da un imprevisto in questa futuristica aerostazione, con le scenografie disegnate e realizzate da Cristiano Spadavecchia, i 6 protagonisti daranno vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione, sulle note della colonna sonora originale, intrisa di sonorità etniche e jazz, del M° Ruggiero Mascellino. Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico definiscono lo scorrrere di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali nasceranno relazioni, amicizie e storie d’amore, complice l’euforia dell’attesa! Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Madame Margot? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?
Duum in tour
Da gennaio 2020 inizierà anche il tour teatrale di Duum, la seconda produzione teatrale dei Sonics che rende omaggio ad “Agharta”, mondo leggendario situato nelle viscere della terra. Grazie a questo spettacolo, il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, viaggiando nei luoghi di un mondo mitico, del quale i Sonics cercano di immaginare e descrivere i colori, le regole e gli equilibri, un mondo fatto di cunicoli e grotte nei quali i suoi abitanti si muovono tra salti nel vuoto ed acrobazie da lasciare col fiato sospeso. Sarà come guardare attraverso uno specchio rotto che riflette le immagini e le azioni in maniera distorta, restituendoci così le mille sfumature della realtà. Duum indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno sotterraneo di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere.
19 Gennaio – SARONNO Teatro Giuditta Pasta
25 Gennaio – MONTALTO DI CASTRO (VT) – Teatro Lea Padovani
1 Febbraio – FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Teatro Verdi
13 Marzo – LIVORNO Teatro Goldoni
21 Marzo – FERRARA Teatro Nuovo
23 e 24 Marzo – BAGNACAVALLO (RA) Teatro Goldoni
dal 31 Marzo al 5 Aprile – ROMA Teatro Olimpico