Motori, azione ed adrenalina ad aprile su Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT). Giancarlo Fisichella, pilota di Formula 1 di fama mondiale, introduce sul Canale la rassegna Fast Cars, una selezione di film a tema per celebrare il mito della velocità ed il sodalizio tra cinema e bolidi. L’appuntamento sul Canale è a partire dal 3 aprile, ogni venerdì alle 21.15.
“Il cinema ha raccontato in molti modi il mondo dei motori, delle competizioni, la sfida della velocità, il rapporto tra uomo e macchina…siete pronti a partire?” È così che Giancarlo Fisichella presenta il ciclo dal titolo Fast Cars. 4 introduzioni che il famoso pilota ha girato in esclusiva per le telecamere di Studio Universal e che raccontano con le sue parole e alcune clip tratte dai film, emozioni, ricordi e impressioni del grande sportivo.
Si parte stasera con Bullitt (1968) dove Steve McQueen, agente dalla squadra omicidi, nasconde la morte di un testimone che era sotto sua custodia. Da non perdere il celeberrimo inseguimento a bordo della 1968 Mustang GT e Dodge Charger nel traffico di San Francisco. Il secondo appuntamento è il 10 aprile con la comicità di Will Farrell nei panni del pilota Ricky Bobby in Ricky Bobby – La Storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (2006) alle prese con un rivale inarrestabile.
Il 17 aprile tocca a Sesso e Fuga con l’Ostaggio (1994) con la sregolatezza di Martin Sheen nei panni di Jack Hammond, impegnato a sfuggire alla legge spingendo al massimo una fiammante BMW oltre il confine con il Messico a suon di grunge rock. Infine il 24 aprile un film di culto, Interceptor (1979) pellicola visionaria del regista George Miller dove una banda di teppisti motorizzati, in un distopico futuro, massacra la famiglia di Max (Mel Gibson) che si trasforma in Mad Max il giustiziere al volante della mitica Jensen Interceptor.