i-durrell-0

Dai romanzi di Gerald Durrell arrivano in tv I Durrell

Da venerdì 9 giugno 2017 alle 21.10, sbarca su laeffe (Sky 139), in prima tv assoluta, I Durrell – La Mia Famiglia e Altri Animali, la serie, in sei episodi, ispirata ai romanzi autobiografici della Trilogia di Corfù di Gerald Durrell, tra cui il capolavoro tradotto in tutto il mondo La mia Famiglia e Altri Animali (Adelphi). La serie, che ha appassionato oltre 8.2 milioni di spettatori in UK, è scritta da Simon Nye e diretta da Steve Barron. Nel cast ci sono Keeley Hawesel, Alexis Georgoulis e la leggenda di Hollywood Leslie Caron.

The Durrells_Generic

Nel 1935 la vedova Louisa Durrell (Keeley Hawesel) decide di trasferirsi dalla stressante Inghilterra all’assolata Corfù insieme ai suoi quattro figli, per cercare un nuovo destino per se stessa e per la sua famiglia. Nell’isola greca, dove l’elettricità è ancora un lusso e la quotidianità è molto più semplice, i cinque trovano una nuova vita, mentre il piccolino di famiglia, Gerry, scopre l’amore per gli animali, che osserva nelle sue spedizioni e spesso decide di portare a casa con rocambolesche conseguenze. Protagonisti della serie tv, al fianco dei Durrell e dei loro animali, un gruppo di personaggi singolari e variegati, dalla domestica Lugaretzia allo scienziato Theo Stephanides, dal tassista tuttofare Spiro alla Contessa Mavrodaki, dagli amici intellettuali e artisti che frequentano la casa ai tanti contadini e pescatori locali.

This image is the copyright of ITV and must only be used in relation the THE DURRELLS on ITV.

This image is the copyright of ITV.

Naturalista, esploratore e zoologo di fama mondiale, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione, Gerald Durrell con i suoi romanzi ispirati alla sua infanzia a Corfù ha incantato e continua a incantare intere generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo, fin dalla prima pubblicazione nel 1956. I Durrell è stato un grande successo del 2016, tanto che dopo appena due episodi è stata confermata la seconda stagione.

Leave a Comment