La stagione 2022 degli anime al cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit, si apre con un titolo che ha infranto ogni record al botteghino: Demon Slayer – The Movie: Il Treno Mugen – l’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotoge e diretto da Haruo Sotozaki – è infatti in arrivo nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio dopo lo straordinario successo internazionale (elenco sale su www.nexodigital.it).
Il film
La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.
Punto di riferimento dell’animazione mondiale
Prodotto dallo studio di animazione ufotable, Demon Slayer – The Movie: Il Treno Mugen è un vero e proprio punto di riferimento dell’animazione mondiale tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni. In Giappone ha battuto il record di incassi de La Città Incantata, Titanic e Frozen e si prepara ora a incontrare il pubblico nelle sale italiane.