A 30 anni dalla nascita, il canale Studio Universal (su Mediaset Premium) stasera, ore 21.15, festeggia Dylan Dog con un documentario in Prima Tv: Dylan Dog – 30 Anni di Incubi.
Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986, compie trent’anni. Una vita editoriale lunga e fortunata che lo ha visto diventare protagonista del secondo fumetto più venduto in Italia. Per l’occasione, il documentario Dylan Dog – 30 Anni di Incubi ripercorre la storia del personaggio dagli esordi in edicola fino alle novità più recenti, attraverso rari materiali d’archivio e testimonianze esclusive di chi ha contribuito al suo incredibile successo, tra cui il creatore Tiziano Sclavi, l’editore Sergio Bonelli, gli storici disegnatori Angelo Stano e Claudio Villa e il nuovo curatore Roberto Recchioni.
Una storia che racconta di come il fumetto sia riuscito a catturare le inquietudini di una generazione, arrivando a contaminare anche cinema, radio e videogiochi. E di come, dopo trent’anni, Dylan Dog sia ancora in grado di rinnovarsi, continuando a conquistare nuovo pubblico.