“Ogni urlo racconta una storia“. Questa la frase chiave di Eli Roth’s History Of Horror, un vero e proprio viaggio che Eli Roth ha percorso all’interno di un genere attraverso epoche diverse, filoni diversi e registi diversi. Un documentario a episodi che dal 23 gennaio – grazie a Koch Media e Midnight Factory – sarà disponibile in home video limited edition in un cofanetto da due dischi (disponibile sia in Dvd che in Blu-Ray) arricchito anche da un prezioso booklet.
Grandi testimonianze
Tramite le parole di registi e icone del presente e del passato Eli Roth – fan nostalgico del genere per eccellenza – cerca di capire come l’horror sia cambiato attraverso le epoche, come abbia influito sulla società e quale sia il suo rapporto con il pubblico e i fan della paura. Tra le varie personalità interpellate dal regista ci saranno Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum, Robert Englund, Linda Blair, Tippi Hedren, Rob Zombie, Haley Joel Osment, Jack Black, John Landis, Jamie Lee Curtis e molti altri ancora.
Eli Roth racconta…
“La cosa bella dell’horror è che c’è sempre un altro sottogenere, un altro scrigno del tesoro, un altro regista e un altro periodo storico da scoprire. Pensi di aver visto tutto, ma non l’hai fatto. Ed è ciò che questo show dovrebbe fare: mostrare un documento vivo pulsante per i creatori, gli esperti e i fan che tutti possano guardare anno dopo anno. Aggiungendo continuamente nuovi capitoli a questo show. Questo è il mio sogno. Sono entusiasta di far parte di questa incredibile serie. Per anni ho voluto creare una Storia dell’horror definitiva, una testimonianza vivente del genere con interviste a tutti i più grandi esponenti, sia vecchi che nuovi. Purtroppo, ogni anno perdiamo sempre più di questi maestri e con loro se ne vanno le loro storie e le loro esperienze. Questo show sarà un documento di cui potranno godere le generazioni future – fan e filmmaker”.
I due cofanetti
Eli Roth’s History Of Horror sarà disponibile in doppio formato – Dvd e Blu-Ray – in due box da 2 dischi:
Episodi Disco 1 (162 minuti Dvd/169 minuti Blu-Ray):
• Zombi • Slashers parte 1 • Slashers parte 2 • Possessioni Demoniache
Episodi Disco 2 (122 minuti Dvd/127 minuti Blu-Ray):
• Creature Assassine • Vampiri • Storie di Fantasmi