Effetto Zalone ma non solo a determinare nel Ciclo Audimovie Gennaio 2016 (31/12/2015-03/02/2016) la straordinaria crescita delle presenze nelle sale Cinematografiche italiane: +42,8% rispetto all’analogo periodo del 2015 (01/01/2015-04/02/2015), per un totale di 21.042.671 biglietti staccati. Le tre Concessionarie di cui nel 2016 Audimovie certifica le presenze: Rai Pubblicità, Moviemedia, PRS, registrano a Gennaio 11.816.054 spettatori, così suddivisi per Area Geografica: Nord Ovest 29,9%, Nord Est 21,6%, Centro 23,8%, Sud e Isole 24,8%. I quasi dodici milioni di biglietti delle Concessionarie Audimovie sono ripartiti tra strutture con 8 o più schermi: 55,3%, 6-7 schermi: 17,3%, 3-5 schermi: 20,7%; 2 schermi: 4,0%, monosala: 2,7%.
Il podio dei film più visti è così formato: Quo Vado?, Revenant-Redivivo, Il Piccolo Principe. Oltre al successo di Zalone numeri importanti anche per gli altri due film, che si attestano nel periodo intorno al milione e mezzo di spettatori ciascuno. A completare la top ten dei film più visti sono: Il Ponte Delle Spie, Creed, Star Wars: Il Risveglio Della Forza, La Grande Scommessa, L’Abbiamo Fatta Grossa, Alvin Superstar e La Corrispondenza.
Dati completi sul sito www.audimovie.it