Audimovie pubblica i dati a Marzo 2015 sulle presenze al Cinema. Il primo trimestre dell’anno (01/01/2015-01/04/2015) conferma l’incremento dell’audience verso il corrispondente periodo del 2014 (02/01/2014-02/04/2014): +8,4% delle presenze. I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 32.346.807. Di questi 25.793.533 (il 79,7%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, International Cinemamedia UCI, PRS. Questa la distribuzione dei quasi 26 milioni di spettatori delle Concessionarie Audimovie tra le varie tipologie di struttura. I grandi multisala con 8 o più schermi hanno attratto il 64,6% delle presenze; il 14,0% quelli con 6-7 schermi; il 16,4% i 3-5 schermi; il 3,3% i 2 schermi e l’1,7% i monosala. In incremento anche gli spettatori in quasi tutti i principali centri urbani: Roma -1,4%, Milano +5,7%, Torino +7,6%, Napoli +14,2%, Firenze +7,5%. Anche la media presenze per schermo cresce dell’ 8,6% salendo a 12.152 spettatori.
La top ten dei film più visti di Marzo: sul gradino più alto si attesta Cenerentola, seconda e terza piazza per Spongebob – Fuori dall’acqua e Focus – Niente è Come sembra. A seguire Ma che Bella Sorpresa, Nessuno si Salva da Solo, Cinquanta Sfumature di Grigio, The Divergent Series: Insurgent, Noi e la Giulia, Kingsman: Secret Service, Birdman. Il podio del primo trimestre: Cinquanta Sfumature di Grigio, American Sniper, Si Accettano Miracoli. Dati completi sul sito www.audimovie.it