553007

Ghost in the Shell, l’anime-movie che ha ispirato James Cameron e i Wachowski

Dopo Mobile Suit Gundam – The Origin I, arriva oggi e domani al cinema un nuovo appuntamento degli anime al cinema con Ghost in the Shell: Arise 2, il film firmato dal regista Kazuchika Kise reclamato a gran voce sin dallo scorso anno da tutti i fan italiani della saga (elenco sale su www.nexodigital.it).

In Ghost in the Shell: Arise 2 ci troviamo di fronte al Maggiore Kusanagi che ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all’attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a piacimento.

Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente il fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Questa, però, non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l’hacker Fire Starter ha dato inizio al suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus.

ooo

Ghost in the Shell: Arise 2, che ha contribuito al successo planetario di veri e propri fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion, svela l’inizio della saga di animazione che ha conquistato e ispirato registi come James Cameron e i fratelli Wachowski. Il soggetto originale è tratto dai manga di Masamune Shirow, il guru del fumetto cyberpunk, mentre la casa di produzione è la Production I.G, lo studio d’animazione reso famoso dalle sequenze animate del blockbuster internazionale: Kill Bill: Vol.1 di Quentin Tarantino.

Leave a Comment